Portale di autolavaggio: cosa sono, caratteristiche e spazzole

Portale di autolavaggio

Un autolavaggio a portale è un tipo di struttura automatica progettata per lavare veicoli in modo efficiente e conveniente. Si tratta della tipologia di autolavaggio più diffusa in Europa, completamente automatica ( richiedono una minima supervisione umana) e progettata in modo che il sistema si muova sopra al veicolo posizionato all'interno della struttura, per effettuare l’intero processo di lavaggio, che comprende:

  • pre-lavaggio

  • lavaggio con spazzole

  • inceratura

  • lucidatura con spazzole

  • risciacquo

  • asciugatura

Un autolavaggio a portale garantisce i migliori risultati di lavaggio e asciugatura delle autovetture grazie a sistemi di spruzzatura ad alta pressione e detergenti specifici per rimuovere lo sporco e i residui in modo efficace e ottenere un risultato di pulizia uniforme e completo, con quantità ottimizzate d'acqua.

Rispetto al lavaggio auto manuale, i portali di autolavaggio sono più ecologici (meno consumo di acqua) e rappresentano una soluzione comoda, efficiente ed efficace per mantenere i veicoli puliti e in buone condizioni e sono notevolmente più veloci: l'intera procedura di lavaggio richiede solo pochi minuti, a seconda del tipo di servizio selezionato.

Inoltre, i sistemi automatizzati dei portali di autolavaggio sono progettati per garantire una pulizia uniforme e di alta qualità su tutti i veicoli, riducendo al minimo il rischio di errori umani o danni alla vernice.

Spazzole per portale di autolavaggio

Le spazzole utilizzate nei portali di autolavaggio sono componenti cruciali per garantire una pulizia efficace e delicata dei veicoli. Devono prima di tutto essere realizzate con materiali resistenti all’usura e alla corrosione e garantire la rimozione dello sporco senza danneggiare la carrozzeria del veicolo. Per questo motivo vengono progettate con un design specifico che consente loro di adattarsi alla forma e alla superficie del veicolo e dotate di setole flessibili o di gomma per garantire un contatto uniforme e delicato con la carrozzeria.

Le spazzole vengono montate su meccanismi che consentono loro di ruotare e muoversi lungo la lunghezza e la larghezza del veicolo durante il processo di lavaggio. Questo movimento permette di coprire tutte le aree del veicolo in modo efficace. Inoltre, sono spesso dotate di sistemi automatizzati che regolano la loro velocità, pressione e movimento per adattarsi alle dimensioni e alla forma specifica di ciascun veicolo. Questo aiuta a garantire una pulizia uniforme e senza danni.

Infine, è bene sapere che le spazzole devono essere regolarmente manutenute per garantire prestazioni ottimali e prolungare la loro durata. Questo può includere la pulizia delle setole, la lubrificazione dei meccanismi di movimento e la sostituzione delle spazzole consumate.

Spazzole MORELITE per car wash e autolavaggi

In MORELITE® siamo specializzati nella progettazione e produzione di spazzole performanti e resistenti al tempo, compatibili con qualsiasi tipo di impianto. Questo, nel tempo, ci ha resi leader nel settore del Car Wash professionale e le nostre spazzole sono adottate dalle più grandi Aziende a livello mondiale. Effettuiamo anche ordini su misura (secondo le specifiche di ogni autolavaggio) e, grazie ai nostri brevetti, offriamo un sistema di distribuzione delle setole unico al mondo. Garantiamo inoltre qualità e rapidità nelle spedizioni, con un doppio servizio giornaliero di camion per raggiungervi ovunque voi siate.

5 differenti spazzole professionali sviluppate con un livello di tecnologia innovativo e d’avanguardia per offrire massima efficienza e affidabilità e garantire performance elevate. Le nostre spazzole per Car Wash offrono una soluzione per ogni necessità nel campo del lavaggio automatico di autoveicoli.

Spazzole a filo MOREFIL®

Le spazzole in filato tradizionale MOREFIL® sono ideali per il settore camionistico e appositamente progettate per il lavaggio di grandi veicoli come furgoni, camion, autobus, treni. Sono prodotte esclusivamente con materie prime di altissima qualità (polietilene, polipropilene, nylon, ecc.) e consentono un frizionamento energico e molto efficace per rimuovere anche lo sporco più ostinato, garantendo al tempo stesso la massima delicatezza sulle superfici trattate.

Spazzole foam MOREFOAM®

Realizzate in materiale EVA adattato allo scopo, sono ideali per il lavaggio delle moderne vernici a base d’acqua: assicurano delicatezza sulle superfici, silenziosità del contatto in opera e affidabilità ed efficienza anche dopo numerosissimi cicli di lavaggio

Spazzole in microfibra MORETEX®

Realizzate in una speciale microfibra, le spazzole professionali MORETEX® sono impiegate soprattutto come spazzole di supporto alle performance dell’impianto di lavaggio e come stabilizzatori dello spazzolone verticale. Pulire il frontale dagli insetti e aumentare l’efficacia sui fascioni laterali sono alcuni dei punti di forza dell’utilizzo di una spazzola mista (MOREFOAM-MORETEX).

Spazzole in microfibra MOREDRY®

MOREDRY sono “spazzole di finitura” ideali per gli impianti di autolavaggio a tunnel per asciugare e lucidare le vernici e le superfici con estrema delicatezza. Grazie ad un elevatissimo potere assorbente, alla superficie vellutata e all’estrema delicatezza, le spazzole MOREDRY consentono di eliminare ogni goccia residua dalla carrozzeria e, allo stesso tempo, permettono di lucidare le vernici, tirando la cera e assicurando auto perfettamente asciutte e splendenti, senza bisogno di laboriose rifiniture manuali.

Spazzole in microfibra MOREFELT®

Realizzate esclusivamente con feltri sintetici di elevata qualità, le spazzole MOREFELT vengono impiegate prevalentemente negli impianti di autolavaggio a tunnel, per lavare le superfici con elevato potere pulente anche sullo sporco più ostinato. La speciale struttura multistrato con anima retinata permette di ridurre l’assorbimento di acqua e sporco e di assicurare una lunga durata della spazzola. Inoltre, la particolare finitura superficiale rende le spazzole incredibilmente morbide al tocco e permette di incrementare sensibilmente l’effetto pulente sulle superfici. Realizzate in vari design, forme e dimensioni, le spazzole in feltro assicurano elevatissime performance anche dopo numerosissimi cicli di lavaggio.

 Spazzole MORELITE

Ogni spazzola per Car Wash è studiata nei minimi dettagli, progettata con la massima attenzione e prodotta con cura e precisione. I nostri prodotti offrono massima efficienza e affidabilità, un livello di tecnologia innovativo e d’avanguardia e materie prime di altissima qualità.


Richiedi maggiori informazioni o un preventivo su misura

Cristian Montà

Smart Creative Lab nasce dalla passione per il Web di un gruppo di ragazzi entusiasti di lavorare in questo magnifico mondo. Da allora ad oggi la creatività ci ha portato ha fare grande esperienza nella realizzazione di siti web, e-commerce, portali web di grande impatto, efficaci,funzionali e personalizzati alle reali necessità dei Nostri Clienti. La nostra filosofia che ci contraddistingue è la reale soddisfazione del cliente e il raggiungimento dei suoi obbiettivi attraverso il nostro lavoro.  Smart Creative Lab vive per portarvi a raggiungere il Vostro obbiettivo. Non ci credete? Provateci! 

https://www.smartcreativelab.it
Indietro
Indietro

Come assicurare una pulizia perfetta dei cerchioni delle ruote

Avanti
Avanti

Lavaggio dei pannelli fotovoltaici: come funziona?